martedì 17 giugno 2008

A volte ritornano

ME L'HA DATA!!!!!
E non quello che pensate voi!!!!!!
Ho un progetto di tesi da sviluppare, cercare dati, censire, usare strumenti strani e chi ne ha più ne metta! Mi hanno proposto di macinare chilometri carica come un somaro a bordo di una bicicletta, ma credo che potrei morire prima, oppure l'alternativa sarebbe una macchina con il tettuccio apribile, di modo da poter vedere gli uccelli che mi sorvolano sopra la capoccia e di conseguenza andarmi ad intampare in un campo di mais... Devo censire due specie di uccelli in forte calo, presenti in un'area specifica del Piemonte, analizzare i dati in relazione all'habitat, rapportare varie metodiche di censimento, imparare astrusi programmi informatici e confrontare i canti per valutare eventuali differenze dialettali, insomma, mi farò un bel culo, ma sono proprio contenta!
Penso di essere un pò eccessiva nelle mie manifestazioni di gioia, forse ringraziare coi lacrimoni agli occhi per un consenso e sorridere a centocinquanta denti al professore ogni qualvolta incrociava il mio sguardo non era opportuno! Ovviamente il mio comportamento è passato perfettamente inosservato, tantochè il Professore non ha detto a nessuno, e soprattutto non ha tradotto la sua osservazione in lingua inglese ad un tale studioso serbo, facendogli presente di non aver mai visto nessuno così felice per una tesi.....
Ma va tutto bene gente!!!!!!!!
In questi giorni non ho scritto nulla, ma del resto, più che essermi quasi sciolta un dito nell'acqua ossigenata a 130°, aver imbalsamato una pantana, aver raccolto un'averla piccola all'autogrill, aver negato casa a due piccole taccole, imbiancato camera, censito rettili e qualche altra cosuccia che non mi salta alla mente...non è successo un granchè!!!!!
Vi lascio con qualche foto di oggi, baci a tutti!!!!!!

Ps. a Torino piove da due mesi e mi sono spuntate le radici.

Gruccione

Canapino

Bruchetto



3 commenti:

Pilar ha detto...

che bello, che bello!!!! è il ritorno della rude faunista!!!

Cat ha detto...

Incredibile come la strada si fa sempre più nitida davanti a te...la Tua strada.
Sono molto orgogliosa.
Complimenti!



ps. sta' settimana finisco il tirocinio...quando troviamo un giorno tutto per noi?
Ti stringo forte!

Anonimo ha detto...

Suggerisco l'uso di un Pick-Up, tipo Walker texas ranger hai presente ?
Figo il bruchetto ! L'ho fotografato anch'io con il macro poi il giorno dopo avevo mal di schiena.
Ciauuu