martedì 16 settembre 2008

Pillole tecnologiche!


Passaparola vari mi hanno portato a conoscenza di due siti che permettono di ascoltare musica "on demand" ovvero direttamente dal sito in questione e siccome trovo la cosa molto piacevole vi metto qui i due link spiegandovi brevemente la differenza tra i due:

http://www.deezer.com/ : Questo sito permette di inserire un autore e ascoltare TUUUTTA la discografia, selezionando gli album, creando play list a piacimento oppure di sintonizzarvi su alcune stazioni che trasmettono svariati generi musicali.

http://www.lastfm.it/music : Questo invece ti permette di scaricare un programmino che si apre direttamente sul pc dove puoi scrivere il nome di un artista per ascoltare artisti simili a quello richiesto oppure di scegliere il genere musicale per ascoltare tutto quello che c'è di disponibile su quel genere. La pecca di questo programma è che non puoi scegliere cosa ascoltare e non puoi riascoltare le canzoni quando lo vuoi, però mi piace molto perchè ti permette di conoscere artisti nuovi e soprattutto, per me che sono pigra è una manna dal cielo, ti mette i brani a random senza bisogno di selezionarli!

Spero che a qualcuno piacciano questi siti come sono piaciuti a me!
Buon ascolto!

9 commenti:

Fede Zic ha detto...

Ciao! Scusa se disturbo, sono qui per caso, dal blog della Pilar. Io ho provato entrambi i siti e mi sono affezionata di più a Lastfm. Deezer è un po' povero di brani, secondo me: spesso mi capitava che il brano che cercavo non fosse disponibile. Il problema sono - come sempre - i diritti d'autore.

Ciao e bpuisz a te!
Fede

francina ha detto...

Disturbi???? Giammaiiiii! Si, anche io ho lo stesso sconforto con deezer però di lastfm mi fa incarognire di non poter sentire quello che voglio! Non ci resta che scaricare insomma!

a pure tu dgrhty???
OMMAMMAMIA!!!

Pilar ha detto...

a me piacciono entrambi...!
qzyakl a tutteddue!

francina ha detto...

Veri guud!!!
buon hsjdye!

Anonimo ha detto...

Ciaooo ! Ma ieri hai partecipato alla Maratona Fotografica della Fnac ?? Lo so che questa domanda non c'entra un tubo con quanto sopra esposto ma...boh fammi sapere.
Ciao, Fabio :-)

Nachi ha detto...

segnalo anche www.musicovery.com
selezioni il genere, la epoca, brani piú o meno famosi (se ti iscrivi apprende i tuoi gusti e ti propone selezioni vicine a quello che piace),se vuoi ballare o fare ambiente...
ti fa un percorso musicale e mi ha permesso di scoprire un sacco di gruppi.
il piccolo nachi

Pilar ha detto...

rude faunista, sei pronta per il nuovo Pilar-TOURino??
(sì, lo so, sono una zuzzurellona che fa morire dalle risate)

bfuojsh!!

Anonimo ha detto...

Francy Francy Francy Francy !!!
Ma le foto della maratona fotografica quando verranno esposte o non esposte ? Beh insomma quando ci sarà la giuria ?
Ciau neh, Fabio

francina ha detto...

Ciao Fabiuzzo, non so mica quando le votino...all'incirca dovrebbe essere ai primi di novembre!ma penso che ci contattino tramite e-mail, se sai qualcosa scrivimi da qualche parte!
baci!